Cheese cake al forno con riduzione di gelsi

Cheese cake al forno con riduzione di gelsi

By 26 Aprile 2015

Sono mesi che vi sommergo di ricette,ma solo di cose che piacciono a me e di cui sono veramente convinta,ed ancora non avevo mai provato la cheese cake al forno!veramente non sono un'amante dei formaggi e per anni ed anni non ho mai voluto assaggiare cheese cake, un dolce importato che non rientrava nella mia tradizione ,eppure l'anno scorso ho vinto la mia resistenza grazie ad una mia amica che ne prepara una strepitosa e poi l'insistenza di mio figlio nel volere quella in forno per averla assaggiata e trovata irresistibile e così mi sono buttata...ma che bontà,ma che bontà...poi mi dico ,ma perchè non ci ho prvato prima?e che ne so ...son testona quando mi fisso...ahahah ma c'è sempre tempo per recuperare voi che dite?

Ingredients

Instructions

Accendere il forno a 180 gradi.

 

In una ciotola capiente , io ho usato quella della planetaria, se non avete la planetaria procedete con le classiche   fruste elettriche, montate  le uova intere  con lo zucchero versato poco alla volta , devono diventare quasi bianche e belle spumose (circa 10 minuti)

Ora  aggiungiamo  gli altri ingredienti sempre un po' alla volta e continuando a mescolare, la panna, il latte e il mascarpone, per ultima aggiungete la polvere del preparato per budino, mescolate ancora per un po'.

Ora versate il vostro composto nella teglia imburrata da cm 26 , io ho usato lo stampo a cerniera, ma ho messo un foglio di carta forno sotto per evitare ogni fuoriuscita di liquido durante la cottura .

Inseriamo in forno caldo per 40 / 45 minuti, poi lasciamo reffreddare completamente la cheese cake in forno.

Una volta fredda mettere  la teglia in frigo per almeno 3 /4 ore, cioe' fino a che si sia ben solidificata.

Mettiamo i gelsi in padella con lo zucchero e facciamo cuocere a fuoco basso proprio come se stessimo preparando una marmellata,lasciamo per circa 15 minuti.

Facciamo ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda ,come da istruzioni in busta ,e dopo averla strizzata bene inseriamo nella padella con la frutta calda ma non bollente e facciamo sciogliere.

questa operazione va fatta dopo che la cheese è in frigo da circa 4 ore ,versiamo il composto di frutta tiepido sopra e inseriamo nuovamente in frigo per almeno un paio d'ore.

Apriamo la cerniera della teglia e facciamo scivolare la cheese su un piatto da portata sfilando la carta forno!

 

Print
cheese ai gelsi

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *