Chantilly di panna cotta con gelee di fragole

Chantilly di panna cotta con gelee di fragole

By 13 Aprile 2016

Piccole mono porzioni di chantilly di panna cotta per un'esperianza sensoriale di gusto!!

preparate per un compleanno sono andate a ruba e poi rallegrano tanto la tavola,occhieggiano ed incuriosiscono tra tante pietanze,con quei colori che fan  tanto primavera e poi all'assaggio ti conquistano e catturano...semplici da realizzare sono una chicca per i vostri buffet...vi lascio la ricetta condividete per ricordare,alla prossima!

Ingredients

Instructions

Pan di spagna classico:

Montare le uova intere con lo zucchero in planetaria per 15 minuti ,aggiungere con una spatola delicatamente le farine miscelate  e satacciate facendo attenzione a non smontare il composto.

Prima di cominciare la preparazione del pan di Spagna accendete il forno in modo che appena versato in teglia si può procedere alla cottura senza perdere l'aria inglobata.In forno a 190° per circa 30 minuti prova stecchino.

Il pan di spagna è meglio prepararlo il giorno prima dell'utilizzo in modo che non sbricioli al taglio.

Per la chantilly:

portare a bollore il latte  con il baccello di vaniglia unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda e ben strizzata e farla sciogliere bene.Incorporare lo zuccchero,eliminare il baccello ed inserire metà della panna fredda e profumare con il rum .Lascir raffreddare fino ad una temperatura di 25 ° e montare la panna rimanente ed incorporarla.

Gelee di fragole :

Ridurre in purea le fragole ,io con il bimby,riscaldare la metà questa purea con zucchero e destrosio e una volta calda unire la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda Mescolare bene ed unire la restante parte di purea di fragole ed il succo di limone continuando a girare per qualche minuto.

Assemblaggio:

Tagliare delle fette di pan di spagna da 1 cm e ricavandone dei quadretti come la base del bicchierino disporli sotto,versare la panna cotta e far solidificare in frigo per circa 10 minuti,versare la gelatina di fragole e far rassodare e di nuovo panna cotta e fragole .quando sarà solidificata spolverare con granella di pistacchi e conservare in frigorifero o anche in frezeer ben coperti.

 

 

 

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *