Camille

Camille

By 28 Novembre 2014

Le Camille sono un dolcino ideale per la prima colazione e per una sana merenda.Con il giusto apporto di vitamine e con quel sapore intrigante d'arancio e di amaretto ,con il loro essere soffici e delicate sono anche molto facili da fare a casa la ricetta è di Assunta Pecorelli tra i file del gruppo di Anice e cannella.

Ingredients

Instructions

  • Pelate le carote, prima grattugiatele e poi mettetele nel mixer assieme all'olio e al succo d'arancia, frullatele fino a ridurle quasi in crema. In una terrina, montate le uova con lo zucchero, unite la farina di mandorle, profumate con la buccia d'arancia ed unite un pizzico di sale, mescolate bene. Incorporate le carote frullate e, sempre mescolando,
  • aggiungete infine la farina precedentemente setacciata con il lievito. Versate il composto in stampi  a semisfera di 7 cm di diametro, o in stampini per muffin, ed  infornate a 180° per circa 20 minuti.
  • Appena fredde, chiudetele in sacchetti di cellophane per alimenti, in questo modo conserveranno la loro fragranza e morbidezza per più giorni.
Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *