Cala cala

Il nome e l'inflessione sono indubbiamente siciliane, ma questi bocconcini fritti spolverati con zucchero a velo con nutella e granella di nocciole sono universalmente golosi e "cala cala"perchè son talmente buoni che vanno giù da soli e senza potersi fermare...è l'espressione siciliana che meglio rende l'effetto!
Una pasta soffice soffice,una frittura veloce e leggera ...la nutella, in mix libidinosissimo, provare per credere...l'accorgimento principe è friggere e assaporare i,non è un dolce da preparare in anticipo, ma viene fatto e consumato sul momento come dovrebbe essere fatto con qualsiasi tipo di frittura!
Ingredients
- farina 00 - 200 g
- Farina 0 - 50 gr
- latte - 100 g
- Acqua - 50 g
- sale - 4 g
- lievito di birra fresco - 6 g
- zucchero - 20 g
- strutto - 15 g
- olio di arachidi
- zucchero a velo per lo spolvero finale
- Nutella - q.b.
- granella di nocciole - q.b.
Instructions
Inserire nel boccale del bimby latte, acqua lievito e lo zucchero 30 sec.vel 2
Passare in modalità spiga e con spiga in movimento unire le farine, lo strutto , fiocchetti morbidi, ed il sale impastare il tutto 3 minuti.
Prelevare dal boccale e poggiare sulla spianatoia spolverata di farina, arrotondare l'impasto e formare tante palline possibilmente tutte uguali da 45 gr .
Coprire con pellicola e far lievitare al raddoppio, ci vorranno circa due ore, chiaramente se siete in velocità basterà aggiungere qualche grammo in più di lievito senza esagerare
Dopo circa 2 ore stendere l'impasto facendone dei cerchi, tagliare in due poi tre triangolini per lato e friggere in olio bollente pochi minuti.
Far perdere l'olio in eccesso su carta assorbente, spolverare con zucchero a velo e cospargre con la nutella riscaldata leggermente al microonde in modo da renderela più fluida.
Sevire caldi e fumanti!