Cala cala

Cala cala

By 24 Marzo 2016

Il nome e l'inflessione sono indubbiamente siciliane, ma questi bocconcini fritti spolverati con zucchero a velo con nutella e granella di nocciole sono universalmente golosi e "cala cala"perchè son talmente buoni che vanno giù da soli e senza potersi fermare...è l'espressione  siciliana che meglio rende l'effetto!

Una pasta soffice soffice,una frittura veloce e leggera ...la nutella, in mix libidinosissimo, provare per credere...l'accorgimento principe è friggere e assaporare i,non è un dolce da preparare in anticipo, ma viene fatto e consumato sul momento come dovrebbe essere fatto con qualsiasi tipo di frittura!

Prep Time : 2h 00 min. Cook Time : 10 minutes

Instructions

copertinabella 1copertina 1Inserire nel boccale del bimby latte, acqua lievito e lo zucchero 30 sec.vel 2

Passare in modalità spiga e con spiga in movimento unire le farine, lo strutto , fiocchetti morbidi, ed il sale impastare il tutto 3 minuti.

Prelevare dal boccale  e poggiare sulla spianatoia spolverata di farina, arrotondare l'impasto e formare tante palline possibilmente tutte uguali da 45 gr .

Coprire con pellicola e far lievitare al raddoppio, ci vorranno circa due ore, chiaramente se siete in velocità basterà aggiungere qualche grammo in più di lievito senza esagerare

Dopo circa 2 ore stendere l'impasto  facendone dei cerchi, tagliare in due poi tre triangolini per lato e friggere in olio bollente pochi minuti.

Far perdere l'olio in eccesso su carta assorbente, spolverare con zucchero a velo e cospargre con la nutella riscaldata leggermente al microonde in modo da renderela più fluida.

Sevire caldi e fumanti!

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *