Un’altra favolosa ricetta per dei Burger buns da farcire non solo con gli amati burger, ma ideali con qualunque tipo di farcitura, qui sono andati a ruba nella loro assoluta semplicità al naturale appena sfornati.
Buoni, morbidissimi, profumati sono veramente irresistibili anche con farcire dolci e quella manina che vedete in foto ne ha fatti fuori parecchi.
Il mio piccolo è tornato finalmente a casa e prepare per lui mi da tanta emozione perchè amo le sue manine e tutti i complimenti che mi fa.In verità è poco attendibile perchè pensa che sia opera mia anche la colomba con gocce di cioccolato comprata al super mercato, o merendine di qualunque genere, sembra che la nonna sappia fare proprio tutto o forse è stato solo un modo per continuare a pensare che la nonna è vicina e lo pensa.
Ora che passiamo di nuovo tanto tempo insieme ci consultiamo sul da farsi e cosa preparare e mentre noi andiamo a preparare una torta per la sua mamma vi lasciamo questi morbidissimi panini della caraDaniela Curcio
Print Recipe
Burger buns con bimby ...che morbidezza!
Un'altra ricetta di burger buns arricchisce il mio blog, ma come resistere alla prova delle tante proposte delle amiche sul web..io mai ed allora eccomi a preparare , mangiare, fotografare anche questa strepitosa e facilissima ricetta di panini morbidissimi da farcire come vogliamo.IO ho eseguito con bimby , ma si possono realizzare in planetaria ed a mano.
Tempo di preparazione
5minuti
Tempo di cottura
13minuti
Tempo Passivo
3ore
Porzioni
9panini
Ingredienti
500gdi farina 00
125gdi latte
125gdi acqua
10gdi lievito di birra
20 gdi zucchero
10gdi sale
60 gdi burro
20+20gtuorlo e latteper lucidare
Tempo di preparazione
5minuti
Tempo di cottura
13minuti
Tempo Passivo
3ore
Porzioni
9panini
Ingredienti
500gdi farina 00
125gdi latte
125gdi acqua
10gdi lievito di birra
20 gdi zucchero
10gdi sale
60 gdi burro
20+20gtuorlo e latteper lucidare
Istruzioni
Preparazione burger buns con bimby
Inserire nel boccale la farina, latte, acqua, zucchero, lievito ed azionare vel spiga per tre minuti
.Quando l'impasto appare incordato anche se con tante briciole aumentare ed azionare le lame a vel 5 per 30 secondi, poi aggiungere dal foro il burro a pezzetti ed il sale man mano che viene assorbito proseguendo con vel. spiga .
In totale l'impasto dura 5 minuti
Prelevare l'impasto rifinire e dare delle pieghe , arrotondare ,sigillare con pellicola in ciotola e far lievitare.
Ci vorranno circa 2 ore.
Appena raddoppiato poggiare sul piano di lavoro e dare un giro di pieghe a portafoglio , attendere circa 20 minuti e porzionare a 90 g circa, arrotondare, parlare leggermente, disporre in teglia e far lievitare al raddoppio.
Accendere il forno a 180° e dopo aver spennellato con pari peso tuorlo e latte infornare per circa 13 minuti, sfornare ben dorati per non pregiudicare la morbidezza.
Preparazione Burger buns in planetaria
Inserire nella ciotola latte, acqua , zucchero e lievito e mescolare con la foglia.
Aggiungere tutta la farina ed in cordate con la spirale .
Quando l'impasto sarà incordato aggiungere il burro morbido a pezzetti man mano che lo assorbe ed il sale fino a perfetta incordatura.
Procedere come sopra
Preparazione a mano
Inserire in una ciotola capiente latte, acqua, zucchero, lievito mescolando, aggiungere poi man mano la farina mescolando con una spatola, quando l'impasto sarà consistente e difficile da girare in ciotola poggiare in spianatoia ed impastare unendo anche il sale ed burro a piccoli pezzi fino ad ottenere un impasto morbido , ma sodo e vellutato.
Proseguire come sopra.
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.