Brioches al farro,kamut e zucchero di canna

Brioches farro,kamut e zucchero di canna

By 15 Marzo 2016

Brioches leggerissime e soffici per una colazione 5 stelle! quel pò di integrale che tanto mi piace e che conferisce un gusto più autentico e genuino.

La bricetta è del mitico Luca Montersino ,ma ahimè vuoi un errore di stampa,un errore di trascrizione o semplicemnte una mia pecca nel riprodurle sulle dosi non mi ci son ritrovata tanto e quindi in corso d'opera ho apportato una modifica e vi trascrivo come ho fatto io...

Ingredients

Instructions

Inserire in planetaria le tre farine ,i tuorli ed il latte e mescolare brevemente e lasciamo riposare 30 minuti.

Aggiungere la pasta madre ed il lievito di birra fino ad ottenere un impasto elastico.Inserire il burro a fiocchetti man mano che viene assorbito ed il sale ,la pasta al limone ed incordiamo ribaltando qualche volta l'impasto.Lasciamo puntare l'impasto 20 minuti e riporre in frigo per tre ore .

Trascorso questo tempo poggiare su spianatoia infarinata stendere e formare dei rettangoli...io ho steso un cerchio poggiato sopra un  piatto di portata per la circonferenza ed ho diviso prima in 4 poi in 8 e 12 triangoli uguali.Arrotolare e poggiare in teglia su carta forno e coprendo con pellicola mettiamo a lievitare in forno con lucina a accesa a 30 ° per circa tre ore.

Spennellare con un albume d'uovo battuto e spolverare con zucchero di canna.

Infornare a 150 per 15 minuti forno statico.

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *