Brioche con marmellata d’arancia e cannella

Brioche con marmellata d'arancia e cannella

By 12 Luglio 2016

Una soffice brioche con una nuova marmellata assolutamente da provare ..cannella ed arancia Agrisicilia...che ha reso la brioche profumata ed assolutamente irresistibile.Di facilissima esecuzione con il nostro amato bimby in pochissimo tempo sforneremo morbidezza e tanto tanto gusto.

Ingredients

Instructions

Inseriamo  nel boccale il burro sciolto e freddo , il latte,il  lievito,il malto  e lo zucchero 2 minuti 37° vel.3

Aggiungiamo  l’uovo,una breve mescolata, e le farine  ,dove avremo grattugiato precedentemente la buccia d'arancia ,nel boccale 2 minuti vel. spiga

Aggiungere a metà impasto il sale .Dopo i due minuti inserire dal foro lo strutto a fiocchetti pian piano assicurandoci che sia assorbito il fiocchetto prima di inserire il successivo,inserire la vaniglia in tutto 2 minuti vel.spiga,

Rovesciare l'impasto sulla spianatoia leggermente infarinata,rifiniamo ed inseriamo   in una ciotola leggermente unta ,copriamo  e lasciamo  lievitare per almeno 90 minuti.

Togliamo l'impasto dalla ciotola e sulla spianatoia allarghiamo leggermente da tutti i lati creando un rettangolo.Spalmare la marmellata arancia e cannella Agrisicilia ed arrotolare serrando leggermente mentre avvolgiamo il cilindro.A questo punto girare il rotolo su se stesso ,unire le estremità e poggiare in teglia su carta forno .Con una lama affilata pratichiamo delle incisioni trasversali ,copriamo con pellicola e facciamo lievitare per circa 40 minuti.

 

Spennelliamo con tuorlo e latte in parti uguali ed inforniamo a 180° statico calco per circa 30- 40 minuti.Non facciamo colorire troppo o bruciacchiare per non pregiudicare la sofficità dell'impasto.

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *