Biscotti mela e cannella

Biscotti mela e cannella

By 21 Dicembre 2014

Che magnifico connubio mela e cannella!

sembrano fatti l'uno per completare l'altro...

un mix di dolcezza, profumi, odori, sapori che deliziano il nostro palato e addolciscono ogni momento della giornata! io amo la cannella nella cioccolata, un pizzico nelle glasse, nel dolce e nel salato ha sempre un suo perché, ma con la mela...beh con la mela è irresistibile! e questi biscotti facili facili diventano speciali con mela spadellata con zucchero di canna ed una noce di burro e l'aggiunta di cannella dopo aver spento il fuoco all'ultimo momento,perché come tutti gli odori se cotti perdono la loro essenza...

insomma a prepararli  ci vuole veramente poco, a gustarli ancora meno... non vi resta che mondare due mele ed accendere sentirete che profumino a casa....

Instructions

Disporre la farina a fontana sulla spianatoia ed inserire al centro zucchero, uova, pizzico di sale e burro a temperatura ambiente ,deve essere solo leggermente ammorbidito.

Impastare velocemente e porre il panetto avvolto da pellicola trasparente in frigo per mezz'ora.

Nel frattempo mondare e tagliare  a pezzetti le 2 mele .

Inserire  in padella una noce di burro e fare cuocere leggermente le mele con 2 cucchiai da cucina di zucchero di canna ed in ultimo appena spento la cannella secondo il vostro gusto e gradimento.

Riprendere il panetto e stendere su piano ben infarinato la frolla a circa 5 mm e fare dei dischetti uguali e di numero pari.

Mi raccomando a reimpastare i ritagli perché non si butta via niente!

Mettere al centro del dischetto la mela e richiudere pigiano i bordi con il polpastrello e sigillare ulteriormente con la punta della forchetta, poggiare su carta forno e spennellare con un po di latte.

Infornare a 180°C forno statico per  20 minuti.

Dovete uscirli ben chiari e poi freddi spolverare con zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta lasciate un like all'articolo per farmelo sapere!

 

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *