Biscotti tipo oro saiwa

Dei biscotti leggeri per il latte, per il the...ricordano i famosi biscotti del mattino
Per chi ama la colazione all'insegna della leggerezza sono quelli giusti, croccanti, friabili, non troppo dolci sono ideali per l'inzuppo o per essere spalmati con marmellate o crema alla nocciola.
Un gusto semplice e leggero sono adatti anche per i più piccini !
Ingredients
- farina 00 - 500 g
- burro - 110 gr
- zucchero a velo - 125 gr
- latte - 130 gr
- lievito Pan degli angeli - 8 gr
- vaniglia
Instructions
L’impasto è semplicissimo, vi consiglio di farlo usando il gancio K della planetaria.
Versare nella ciotola la farina, lo zucchero a velo, latte, i semi di mezza bacca di vaniglia, burro morbido (potete lasciarlo 1 oretta a temperatura ambiente) e lievito.
Fate partire la macchina e lavorare gli ingredienti.
Risulterà un composto molto asciutto quasi sabbioso, quando gli ingredienti si saranno amalgamati fra loro in maniera omogenea, ci vorranno circa 5 minuti, togliere l’impasto dalla ciotola e compattatelo con le mani facendone una palla.
Accendete il forno in modalità ventilata a 180°, mentre raggiunge la temperatura formiamo i biscotti. Spolverate leggermente il piano con della farina e stendete una sfoglia sottile, circa 3/4 mm, aiutandovi con il mattarello. Dovrà essere stesa in maniera omogenea, cioè avere lo spesso spessore per tutta la superficie.
Coppate i biscotti con la forma che più vi piace, oppure tagliateli con una rotella a rettangoli e bucherellateli con una forchetta.
http://blog.giallozafferano.it/fablesucre/biscotti-secchi-ricetta/
Lascia un commento