Biscotti di frolla friabile con marmellata

Quanto amo i biscotti! come sapete, se mi seguite, a casa mia non devono mancare , spesso mi ripeto nel genere , ma cambio frolla e marmellate sempre alla ricerca del risultato finale migliore , ecco qui, con la frolla del maestro Leonardo di Carlo ci possiamo fermare!

Assolutamente scioglievi, con un dolcissimo ripieno di marmellate e confetture o crema alla nocciola sono i biscotti perfetti per la colazione, per il tea, da mangiucchiare in ogni momento della giornata, l’unico problema è che per essere troppo buoni finiscono subito, quindi vi consiglio una doppia dose o di tenere sempre un panetto pronto all’uso in congelatore.

Print Recipe
Biscotti "occhio di bue"con frolla friabile e marmellata
I classici biscotti "occhi di bue", ma con una nuova frolla quella del maestro Leonardo di Carlo .Una frolla delicatissima e scioglievole come poche.Del resto la peculiarità di questi biscotti è il doppio strato e se la frolla non è scioglievolissima rischiamo di trovarci con qualcosa di troppo in bocca.Tra i due strai un assortimento di marmellate e confetture Agrisicilia che si affaccia sul mercato con la nuova linea "Dulcis in frutta" con una maggiore percentuale di frutta e solo zuccheri della frutta.Tanti gusti per emozionare e coccolare.
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 13 minuti
Tempo Passivo 2 ore circa
Porzioni
1 30 biscotti
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 13 minuti
Tempo Passivo 2 ore circa
Porzioni
1 30 biscotti
Ingredienti
Istruzioni
Procedimento frolla con bimby
  1. -Inserire nel boccale il burro freddo a pezzetti e la farina e sabbiare 20 sec. del 5 -Inserire pian piano i tuorli facendo assorbire prima del successivo inserimento con le lame in movimento a velo 4 . . unire lo zucchero, il sale e gli aromi del spiga per 60 sec.circa -raccogliere la frolla dal boccale, compattare e avvolgere il pellicola trasparente e far riposare in frigo qualche ora o anche tutta la notte.
Procedimento frolla spianatoia
  1. -Sabbiare velocemente con i polpastrelli il burro e la farina rendendo il composto uno sfarinato. -Aggiungere i tuorli facendo man mano assorbire e lo zucchero, in ultimo gli aromi. -Lavorare velocemente senza far scaldare l'impasto, la consistenza finale della frolla è simile alla plastilina . -Avvolgere il pellicola e conservare per qualche ora in frigo, anche tutta la notte.
Formatura biscotti
  1. Stendere la frolla tra due fogli di carta forno ad uno spessore di 5 mm , compare con le formine per biscotti e poggiare in teglia su carta forno.Se avete la possibilità di una sosta in frigo è sempre meglio.
  2. Reimpastare i rimasugli per formare altri biscotti, non si butta via niente , ma prima di formare fare necessariamente una sosta in frigo prima di stendere.
  3. Cuocere i biscotti a 170° per circa 15 minuti, ma non perdeteli di vista bisognerà sfornarli chiari e leggermente dorati.Aspettare che si freddino per spalmare le marmellate , poi coprire la base con quella con il foro, spolverare con zucchero a velo .

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *