Biscotti d'avena al profumo d'arancia e cannella

Biscotti d'avena al profumo d'arancia e cannella

By 7 Settembre 2016

Biscotti semplici,naturali,un gusto assolutamente integrale per gli amanti del genere;
avena,farina integrale,zucchero di canna,latte di soya,cannella ,pasta d'arancia....vi ho convinti?
magari non è un gusto per tutti,ma tanti mi chiedono ricette semplici e con ingredienti integrali che a me piacciono moltissimi e che adoro trovare in dispensa per afferrarne uno al volo nella giornata o prima del caffè....vi spiego la ricetta seguitemi

Instructions

Iniziate la preparazione dei Biscotti mischiando i fiocchi e la farina d'avena e dare un giro nel bimby 5 sec.vel 4o in un mixer per frantumare i fiocchi che peò non si devono polverizzare. Inserendo in una ciotola se procedete a mano la farina integrale ,la farina d'avena , il lievito mescolate il tutto quindi aggiungere lo zucchero, l’olio extra vergine di oliva  , la presa di sale, la cannella in polvere , l’uovo e la pasta d'arancia https://www.dolcimerendeedintorni.it/wordpress/pasta-dagrumi-di-adriano-continisio/.Il latte inseritelo pian piano al bisogno potrebbe volercene un pò meno Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto appiccicoso ma omogeneo.Non abbiate paure se l’impasto risulta appiccicoso, è il procedimento giusto. . Lasciate riposare per 30 minuti in frigorifero, nel frattempo accendete il forno a 180°C.
Quando l’impasto sarà rassodato iniziate a dare forma ai biscotti prendendo con un cucchiaino una quantità pari ad una nocà e con le mani bagnate schiacciateli i. Disponete i biscotti su una teglia piatta foderata di carta forno distanziati almeno 1 cm l’uno dall’altro.
Infornate i biscotti per circa 15 – 20 minuti a forno ben caldo e una volta cotti lasciateli raffreddare completamente. Vi dirò che il giorno dopo sono ancora più buoni!

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 Responses to Biscotti d'avena al profumo d'arancia e cannella

  1. stefania

    Vorrei fare questi biscotti ma mancano la dose dello zucchero e del lievito.Grazie in anticipo.
    Complimenti ci sono ricette che per me che sono catanese sono un vero tesoro

    • Antonella

      Ciao Stefania,grazie per avermi avvertito a volte se non si salva tempestivamente la ricetta si perdono parti…comunque ho aggiustato l’articolo e spero siano di tuo grdimento e grazie ancora !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *