Biscotti da latte

Biscotti da latte

By 24 Febbraio 2016

Semplici semplici, solo con ingredienti genuini,i rendiamo golosa la colazione dei bambini ...e non solo...basta un filo di cioccolata e quelle manine si fiondano nella scatola dei biscotti!

fragranti, inzupposi, ottimi per il late, comodi e facili da fare si conservano a lungo in scatole di latte e possiamo anche fare doppia dose e congelarne una parte così sarà facile accontentare la famiglia golosa!

Ingredients

Instructions

Inserire tutti gli ingredienti nel  boccale 1 min.vel 4 -5 ,raccogliere l'impasto da rifinire leggermente su spianatoia leggermente infarinata .

Se procedete a mano, cosa che da tanta soddisfazione,deve essere un impasto veloce dove i

farina e strutto creano un impasto slegato fatto di tante briciole ,poi aggiungere lo zucchero, l'uovo intero, sale, vaniglia, un cucchiaino raso di ammoniaca per dolci e lavorare per far unire gli ingredienti.

Inizialmente non sarà facile, man mano che si scioglie lo strutto, si compatta il tutto, nella fase finale uniamo un solo cucchiaio di latte e continuiamo per un po'.

Ottenuto un impasto sodo mettiamo in frigo almeno una mezz'ora, ma più sta meglio è.

Quindi potrete preparare l'impasto anche la sera per la mattina così il freddo rassoderà  la frolla che poi stenderemo preferibilmente tra due fogli di carta forno con spolverata di farina.

Creare  le forme che più cpiacciono ed infornare , a metà altezza, preriscaldato a 180 ° C per circa 25 minuti, ma cosa vi raccomando sempre? non perdiamo mai d'occhio ogni forno dice la sua...buon lavoro!

Una volta freddi con una sac a poche dove avremo praticato un piccolo taglio righiamo i biscotti con la glassa e facciamo consolidare.

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *