Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda

By 26 Novembre 2014

biscotti 2biscotti 1Questi biscottini li ho scoperti per caso tra le bancarelle di un mercatino di Bologna e mi hanno conquistato al primo assaggio anche se dal gusto insolito e particolare!

In un cestino tra il profumo della lavanda fresca e la suggestione di quei colori tenui ,ma intensi ,lo sguardo è stato catturato da questi biscotti invitanti ed il sapore mi ha conquistato ed accompagnato nel viaggio di ritorno verso casa e subito una corsa per poterli replicare  il più simile possibile e la bella notizia  è che ci sono riuscita!

Se la ricetta vi è piaciuta lasciate un like per farmelo sapere ed una foto dei vostri biscotti sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/dolcimerendeedintorni/ e con un likealla pagina rimarret sempre aggiornati!

un saluto ed alla prossima ricetta

Instructions

  • disporre le farine con zucchero uova .vanillina e burro sulla spianatoia ed impastate,il composto è molto morbido spolverate le mani di tanto in tanto con la farina per aiutarvi.
  • Alla fine inserite il lievito e la lavanda ,incorporate bene e ponete in frigo per almeno 30 minnuti.
  • Se usate il bimby unire burro freddo e farine 30 sec.vel 4 ,unire l'uovo 15 sec.vel 3 ,aggiungere tutti gli altri ingredienti 40 sec.vel 4
  • Stendete il panetto in modo regolare ad  almeno ½ cm.
  • Formate con le formine per biscotti  ,io trovo molto carino nel caso di questi biscotti usare il fiorellini o cuoricini ,ma fate voi…Mettere in teglia con carta forno e poi in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

I biscotti devono apparire molto chiari, spolverate poi a vostro piacimento con zucchero a velo

Print
Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to Biscotti alla lavanda

  1. PAOLA MURANO

    C ara ANTONELLA, sto preparando ialcune ricette dei tuoi biscotti, quando mi sono accorta che in quelli alla lavanda non hai messo la dose di lievito. Per cui mi sono bloccata e sono ferma fino a che tu non mi rispondi. Ti prego al piu’ presto! Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *