Biscotti al cocco e riso soffiato

Certi pomeriggi son lunghi a passare bloccata in casa con un’invasione aliena …ce ne saranno 6- 7 in cuffia e capelli lunghi sul viso, a mio figlio ogni tanto sposto il ciuffo per rivederlo e per un bacio lontano dalla vista degli altri, gli altri immagino chi possano essere, ma non è detto…non mi resta che sorvegliare discretamente ed intervenire con urla quando necessario perché la  casa fino a stasera rimanga abitabile!

Rimango chiusa in cucina rimuginando sul “mai più” e decido di fare qualcosa per estraniarmi e rilassarmi..oooommmm…non so se avete adolescenti in casa con la loro selvaggia tribù non sempre è facile digerire la situazione, un malox aiuta!

Preparo questi biscotti, che uno di loro li abbia assaggiati!

C’è il cocco, questo ingrediente strano ed assurdo,” non cresce sugli alberi in africa?” “fa dolci strani tua madre”…sembrano una stregoneria non dei biscotti, vabbè avrei dovuto preparare la solita ciambella al cioccolato, ma avevo cocco e riso da smaltire e questa ispirazione che mi frulla da giorni sapendo di avere in dispensa questi ingredienti da smaltire e li ho sopravvalutati!

I biscotti credetemi sono una favola, eccezionali…leggeri, candidi e delicati, un mix perfetto di fragranza, friabilità e dolcezza, non evitate il doppio passaggio di zucchero a velo non sono molto dolci, con questi passaggi diventano perfetti!

ottimi per un tea, un pomeriggio speciale con le amiche che sanno apprezzare il gusto della novità e di biscotti particolari, sono ottimi in qualsiasi momento della giornata, una vera chicca di dolcezza e leggerezza.

Assolutamente da provare questa novità e se vi piace il genere  vorrei ricordarvi questi, un’altra mia specialità

https://www.dolcimerendeedintorni.it/rose-del-deserto/

Con questi biscottini vi lascio e vi saluto ricordandovi di taggarmi su Instagram e FB se preparate le mie ricette!

Print Recipe
Biscotti al cocco e riso soffiato
Oggi si sfornano dei delicatissimi e deliziosi biscotti con farina di cocco e ricoperti di riso soffiato.Leggerissimi, friabili e facilissimi da realizzare sono ideali per il tea o un pomeriggio speciale, ma andranno a ruba in qualsiasi momento della giornata !
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
25 biscotti circa
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
25 biscotti circa
Istruzioni
  1. Unire le uiva con lo zucchero e montare leggermente anche con una forchetta o una frusta a mano Aggiungere il burro sciolto, ma freddo.
  2. Aggiungere ora sempre mescolando le farine, il lievito, il sale ,la vaniglia con un cucchiaio di legno.
  3. Prelevare l'impasto morbido e compattare lasciando in frigo per almeno 30 minuti
  4. Prelevare con un cucchiaino l'impasto e formare velocemente una pallina con le mani poi rigirare nel riso soffiato facendo aderire bene e disporre in teglia ben distanziati.
  5. Dopo aver disposto tutti i biscotti è preferibile una sosta in frigo se avete tempo in modo che mantengano meglio la forma. Spolverare con abbondante zucchero a velo
  6. Infornare a 200° forno modalità ventilato per circa 15 minuti e 5 minuti con forno a fessura. Dovete sfornare i biscotti ben chiari e dorati e poi spolverare di nuovo con zucchero a velo

 

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *