Biscolatte di Luca Montersino

Biscolatte di Luca Montersino

By 12 Gennaio 2015

vassoio copiabella copiaIndubbiamente questi biscotti non sono i soliti biscotti e che sono opera di un maestro lo appurerete al primo morso...

Da questa ricetta originale sono derivate tante ricette in tanti blog e saranno tutte fantastiche, ma io desideravo assaggiare proprio gli originali senza alcuna modifica o stravolgimento e così ho fatto!

quando ho deciso di preparare  questi biscotti  mi mancava la panna, certo avrei potuto sostituirla compensando con altro...ma io volevo quelli!e così ho dovuto aspettare l'indomani per questo piccolo acquisto e poi in pochissimo tempo eccoli sul mio tavolo con un profumo incredibile e poi che soddisfazione nel mangiarli così o inzuppati nel the o nel latte o prima del caffè...insomma ogni scusa è buona per sgranocchiarli, non ci credete? fateli, fateli, fateli subito e poi mi direte!

Ingredients

Instructions

Montare leggermente  il burro morbido con lo zucchero e lo sciroppo di glucosio in polvere (è stato l'unico ingrediente che ho omesso ,  unire le uova, la panna, il sale e in fine la vaniglia.
A questo punto incorporare la farina setacciata con l'amido di riso ed il lievito.

Fare riposare l'impasto in frigorifero per 30 minuti, quindi stendetere allo spessore di 1 cm o 1,5 cm. coppare (io ho usato una forma rettangolare)

Disporli  su teglia rivestita da carta da forno e cuocerei forno caldo  a circa 160°C  (o più, dipende dal vostro forno)

Sfornare dorati.

Print
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Vota*

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *