Angel cake con salsa di fragole

Ecco come smaltire 420 g di albumi!

Tanto per cambiare a casa mia  nel giro di un paio di giorni ed anche meno  colmano un barattolo tra dolci che necessitano di soli tuorli e tristemente tanti albumi chiedono giustizia e giustizia sia fatta!

albumi, zucchero e farina per un dolce leggerissimo con zero grassi, sofficissimo e spugnoso, decisamente economico e pronto per essere gustato così o farcito…o semplicemente inzuppato con una spettacolare salsa di fragole fresche guarnito anche con fragole proprio come ho fatto io.

Semplicità ed eleganza, gusto e raffinatezza anche per una semplice colazione o merenda perché ci piace trattarci bene, anzi di più e deliziare i nostri ospiti e la nostra famiglia.

Ognuno ha i suoi modi per trasmettere un sorriso, un’emozione , una dolce coccola, io conosco questo modo e voi?

Print Recipe
Angel cake con salsa di fragole
Una soffice anzi sofficissima angel cake con della fresca salsa di fragole. Un connubio perfetto, il dolce si intinge di salsa rendendolo irresistibile.La angel cake è un dolce delicato senza tuoi e senza grassi, senza latte, può dare un pò di poco, ma se non abbiamo problemi di intolleranze e non siamo a dieta possiamo arricchire ed addolcire con questa deliziosa salsa di fragole.
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
12 porzioni
Ingredienti
Ingredienti
Salsa di fragole
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 35 minuti
Tempo Passivo 5 ore
Porzioni
12 porzioni
Ingredienti
Ingredienti
Salsa di fragole
Istruzioni
Procedimento
  1. Prima di cominciare la preparazione di questo dolce accendere il forno a 180° modalita statica.
  2. Inserire in planetaria gli albumi e montare alla massima velocità per 20 minuti nel contempo inserire lo zucchero ed il cremar tartaro ed il cucchiaino di lievito.
  3. Con gli albumi perfettamente montati inserire a cucchiaiate la farina setacciata inserendo con una spatola con movimenti dolci senza smontare il composto o con l'apposita spatola da pasticceria .
  4. Versare il composto nella apposita teglia da angel cake con piedini senza imburrare ed infornare per circa 35 minuti in forno caldo a 180°.
  5. Inserire uno stecchino per verificare la cottura e capovolgere la teglia facendo raffreddare il dolce che man mano scenderà e se così non fosse consuma spatola lunga e sottile scostare il dolce dalla teglia.
Preparazione salsa di fragole
  1. Lavare e tagliare le fragole. Inserire in teglia con lo zucchero e l'acqua facendo cuocere e disfare le fragole per circa 10 minuti a fuoco dolce.
  2. Versare in una tazza e frullare con il mini-timer.
  3. Distribuire con un cucchiaio la salsa sulla base superiore del dolce in maniera uniforme e sui bordi per farla colare all'esterno.
  4. Guarnire con fragole fresche .

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *